Juncker apre settimana europea delle Regioni - la DIRETTA

Il presidente della Commissione europea interviene nella sessione di apertura a Bruxelles all'evento annuale organizzato dal Comitato europeo delle regioni (CdR) e dell'esecutivo comunitario.

BRUXELLES - Sarà il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker ad aprire oggi alle 14:30 la Settimana europea delle regioni e delle città, l'evento organizzato ogni anno a Bruxelles dal Comitato europeo delle regioni (CdR) e dell'esecutivo comunitario. Juncker interverrà nella sessione di apertura insieme alla commissaria Ue per la Politica regionale, Corina Cretu. 

 

"Quest'edizione della Settimana europea delle regioni e delle città non sarà come tutte le altre - ha commentato Cretu - perché sarà la prima dopo la presentazione della proposta della Commissione per la politica di coesione" post-2020. 

 

All'evento sono attesi 6mila partecipanti, tra esperti di livello regionale, nazionale e europeo. Durante l'iniziativa verranno annunciati i vincitori del premio RegioStars e del terzo bando per le Azioni urbane innovative (Uia). Fra le vincitrici dei precedenti bandi Uia ci sono le italiane Bologna, Milano, Pozzuoli e Torino.

 

SEGUI LA DIRETTA DALLE 14:30

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA