Weeding Tourism, Italia meta top

(ANSA) - ROMA, 13 MAR - Il Belpaese è la meta europeapreferita per i destination wedding e la seconda a livellomondiale, superata soltanto da Tropici e Hawaii (metegettonatissime per i beach wedding) e seguita da Francia, Greciae India. Sono i dati dell'Osservatorio sul WeddingInternazionale, presentati a Ravello. Il matrimonio made in Italy viene scelto per l'introvabilemix di buon cibo, buon vino, arte, cultura e panorami, oltre chela certezza di un calore umano che difficilmente si trova inaltre nazioni. Nel 75% dei casi, chi viene in vacanza in Italiadecide di organizzarvi il proprio matrimonio. In Italia il girod'affari nel 2014 era di oltre 350 milioni di euro (con oltre6200 matrimoni con un costo medio di 50 mila euro) e nel 2015 hasuperato i 400 milioni, un dato in costante ascesa, superiore diquasi il 50% a quello rilevato due anni prima. La permanenzamedia è stata di 3,5 giorni e inoltre il 90% delle coppie ha poiapprofittato per proseguire la luna di miele in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA