Tv/ Nel 2009 Sanremo il più visto, su informazione vince Annozero

Tv/ Nel 2009 Sanremo il più visto, su informazione vince Annozero Segue Ballarò. Record puntate post aggressione a Berlusconi

Roma, 29 dic. (Apcom) - Sanremo, la Nazionale di calcio e un po' di fiction sono stati i programmi più gettonati dell'anno, ma gli ascolti, secondo i dati Auditel, premiano anche l'approfondimento e l'informazione, con Annozero e Ballarò vincenti.Secondo i dati dell'Auditel, il programma più visto dell'anno è stata la prima serata del Festival di Sanremo, con il 47,11 di share, seguito da due partite della nazionale di calcio (Italia-Eire e Italia-Brasile), e dalla finale della Coppa dei campioni Manchester Barcellona. Quindi Striscia la notizia (34,4 per cento di share), Un medico in famiglia (30,73%) i Cesaroni, (30,71%), il Grande fratello (31,78%) e Affari tuoi (28,59 per cento).Ma il 2009 è stato anche l'anno dell'informazione: secondo l'Auditel Annozero, il programma di Michele Santoro che tornerà in onda il 7 gennaio, ha ottenuto una media del 21.18 per cento di share, pari a 5 milioni 244 mila spettatori. La punta lo scorso primo ottobre, con la puntata dedicata al caso escort con ospite Patrizia D'Addario (28,92 per cento, oltre 7,3 milioni di telespettatori). Al secondo posto Ballarò, condotto su Raitre da Giovanni Floris, che riprende il 12 gennaio dopo aver totalizzato una media del 16.18 per cento di share. Anche in questo caso record di ascolti dopo l'aggressione a Berlusconi: martedì 15 dicembre lo share è stato del 21,03 per cento. Bene anche l'informazione di seconda serata con Porta a Porta, che in media ha avuto sull'anno uno share del 17.5 per cento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA