Mercoledì 16 Giugno 2010

Mondiali/ Esordio-flop per la Spagna, la Svizzera vince 1-0


Roma, 16 giu. (Apcom)
- La Spagna campione d'Europa in carica è stata sconfitta per 1-0 dalla Svizzera oggi a Durban, in Sudafrica, nel match d'esordio nei Mondiali. A decidere la prima grande sorpresa di questa edizione della Coppa del Mondo è stato Gelson Fernandes, giocatore originario di Capo Verde autore al 52' del gol sel successo elvetico.

Al 62' il Ct spagnolo Vicente del Bosque ha gettato nella mischia Fernando Torres, tenuto in panchina perché reduce da un infortunio, richiamando David Silva. L'attaccante del Liverpool, seguito in campo poco dopo dal giovane talento Pedro Rodriguez, non è però riuscito a raddrizzare le sorti di un match estremamente deludente per le Furie Rosse: la Spagna, arrivata al Mondiale da grande favorita, non ha offerto al pubblico di Durban il calcio-spettacolo reclamizzato nelle settimane di avvicinamento al torneo.

La nazionale di Del Bosque è ultima nel girone con l'Honduras, sconfitto per 1-0 oggi dal Cile a Nelspruit. Cile e Svizzera sono appaiate in testa con tre punti. Nella seconda giornata la Spagna affronterà l'Honduras lunedì 21 giugno alle 20.30, poche ore dopo il match tra Cile e Svizzera. Nell'ultimo turno, venerdì 25 giugno, la Spagna affronterà il Cile mentre la Svizzera se la vedrà con l'Honduras.


Grd-Caw

© riproduzione riservata