Venerdì 01 Luglio 2011

Luxottica/ A.d Guerra a Wall Street: Leader del made in Italy

New York, 1 lug. (TMNews) - Luxottica ha "in Italia il 60% della produzione e dal punto di vista del fatturato non rappresenta neppure il 4%, per questo possiamo dire di essere uno dei massimi rappresentanti del Made in Italy". Lo ha detto l'amministratore delegato del gruppo Andrea Guerra, a New York per festeggiare i cinquant'anni della società: per l'occasione ha suonato la campanella di chiusura delle contrattazioni al New York Stock Exchange. Secondo Guerra, in Italia anche se "è evidente che non stiamo attraversando un periodo roseo" e ci sono "grandi incertezze", non c'è "un problema del sistema Paese, ma c'è piuttosto una bella opportunità, soprattutto se ricominciamo a sentirci addosso voglia di volere bene a questo Paese, di avere una progettualità e di non continuare a cercare alibi. L'Italia è più piccola da un punto di vista demografico, ma questo non significa che non possa essere un grande Paese". Servono tuttavia "investimenti strutturali e bisogna recuperare la volontà imprenditoriale di chi 50 anni fa ha fondato società come Luxottica", ha detto Guerra sottolineando che "anche se noi cresciamo del 6-7% in Italia, la situazione del mondo è più positiva rispetto a quella italiana", motivo per cui bisognerebbe guardare a "investimenti un po' più strutturali in Paesi un po' più lontani".

A24-Ars/Coa

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