Supercar Mercedes
230 test drive a Orio

La concessionaria Lodauto di Orio al Serio, uno dei sei AMG Performance Center allestiti in Italia per seguire con personale altamente qualificato la clientela del prestigioso marchio sportivo della Mercedes-Benz, ha ospitato a inizio mese la tappa bergamasca dell’AMG Performance Tour.

La serata inaugurale, organizzata in collaborazione con la Gioielleria Curnis, ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui il calciatore dell’Atalanta Cristiano Doni e il campione di motociclismo Roberto Locatelli. Al centro dell’attenzione la AMG SL65 Black Series, un’autentica supercar spinta da un motore V12 con due turbocompressori e 670 cv di potenza, affiancata da uno speciale prototipo proveniente dal campionato DTM.

Nei tre giorni dell’evento sono stati effettuati ben 230 test-drive, di cui 185 con un pilota professionista al volante, per un totale di 6.900 km percorsi. Numeri che confermano il successo dell’iniziativa e l’entusiasmo con cui gli appassionati bergamaschi hanno accolto le versioni speciali preparate dalla Casa di Affalterbach.

A disposizione per le prove, modelli dal temperamento dinamico e ricchi di cavalli, come le C63 AMG berlina e station wagon, la CL 63 AMG, la SL 63 AMG e la ML 63 AMG. Senza dimenticare la nuovissima E63 AMG che, con i 525 cv sprigionati dal suo V8 da 6.3 litri, è la più potente Classe E mai costruita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA