Che weekend in autodromo Monza rally show, ci siamo

Monza - Tutto pronto per lo show. Venerdì pomeriggio parte ufficialmente la trentesima edizione del Monza rally Show, che si corre dal 1978 e che una volta vedeva le vetture sfilare anche all'interno del parco e in notturna. Per l'edizione 2010 si comincia la mattina con le prove di ricognizione del percorso, individuato lungo alcuni tratti della pista adattati alle prove speciali previste dagli organizzatori. In tutto ne sono state previste nove, da disputarsi fino a domenica mattina, per un totale di 155 chilometri. 

Ai quali si aggiungeranno, ovviamente, quelli del Master Show, il momento forse più emozionante, che si terrà domenica pomeriggio dalle 14 e che sul rettifilo centrale vedrà sfilare tutti i partecipanti alla competizione, molti dei quali glorie del rally, e altri vip del circus motoristico e dello spettacolo. Occhi puntati sulla sfida tra Dindo Capello, trionfatore per 5 volte nel Rally, e Dani Sordo, compagno di squadra del plurimondiale Sebastian Loeb. I due si contenderanno il primo gradino del podio su una Citroen C4 Wrc. A questa edizione prenderanno parte anche i campioni delle due ruote Marco Simoncelli,

Marco Melandri, Mattia Pasini e Andrea Iannone, mentre dallo shobiz televisivo arriveranno ad alimentare il divertimento Marco Della Noce, alias Sochmaker, Capitan Ventosa Luca Cassol, Moreno Morello, Edoardo Stoppa, Sara Ventura ed Elena di Cioccio dalle Iene. Nel corso del Master Show, domenica pomeriggio, ospite d'eccezione sarà Miki Biasion, campione del mondo di Rally nel 1988 e 1989 e che si esibirà con una Lancia Rally 037 ufficiale con le insegne Totip, vettura che ha vinto ben 6 volte i rally monzese.

Il fine settimana godrà di un apprezzabile interesse mediatico, e da quest'anno l'evento potrà essere seguito anche attraverso diversi canali come il sito web dedicato, all'indirizzo www.rallylink.it/monza , dove saranno postate in tempo reale tutte le informazioni sull'edizione di quest'anno e su quelle precedenti. Tra l'altro, saranno disponibili, classifiche, news, video e una interessante galleria fotografica. Tutto il materiale sarà anche accessibile attraverso iPhone e in generale collegandosi con uno smartphone. Per gli ingressi, venerdì si entra in autodromo con 10 euro, sabato e domenica con 14 euro (ridotto sempre 10 euro). 
s.a.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA