Giro d'Italia automobilistico
Monza nella seconda tappa

Per cercare di mantenere fede al programma iniziale, che prevedeva la conclusione del Giro in Sicilia, la data di partenza è stata posticipata al 6 novembre. Il giorno seguente, le vetture transiteranno per l'autodromo. Giudici e Nannini già carichi.

Monza - Come ogni autunno, l'Autodromo di Monza si appresta ad ospitare una delle prove del Giro d'Italia Automobilistico; per cercare di mantenere fede al programma iniziale, che prevedeva la conclusione del Giro in Sicilia, la data di partenza è stata posticipata al 6 novembre (anziché 24 ottobre) ma questo non è comunque bastato a superare gli ostacoli posti dalle amministrazioni locali siciliane. Si partirà dunque il 6 novembre dal FIAT Industrial Village, area Iveco, di Torino alla volta di Biella.

Il secondo giorno si ripartirà dalla città piemontese per giungere in Franciacorta e proseguire, giovedì 8, alla volta di Orvieto. Dalla città umbra partirà l'ultima tappa che si concluderà a Vallelunga dove, nel pomeriggio del 10 novembre, avrà luogo la cerimonia di premiazione. Monza sarà protagonista Giro nel corso della seconda tappa. Gianni Giudici, uno dei blasonati protagonisti del Giro, si presenterà al via in coppia con Alessandro Nannini "il Nano"; il primo sarà impegnato nelle prove in pista mentre il secondo si farà carico di tutto il percorso stradale. Come dichiarato da Giudici, l'obiettivo è la vittoria: "Siamo un ottimo Team ed abbiamo buone possibilità di tornare da Roma vincitori. Le difficoltà che il tracciato stradale e le piste presenteranno faranno emergere solo i migliori; solo se sei bravo ed esperto riesci a guidare sopra i problemi del percorso, e noi di esperienza ne abbiamo parecchia."
Francesca Galbiati

© RIPRODUZIONE RISERVATA