Un anno dalla morte di Simoncelli
Sepang lo ricorderà per sempre

Il 23 ottobre sarà passato un anno. E il ricordo di Marco Simoncelli è andato in scena a Sepang, là dove tutto era cominciato (su Gilera) e dove - per ironia della sorte - è finito. I piloti della motogp hanno celebrato la memoria del Sic con un omaggio particolare.

Monza - Il 23 ottobre sarà passato un anno. E il ricordo di Marco Simoncelli è andato in scena a Sepang, là dove tutto era cominiciato e dove - per ironia della sorte - è finito. I piloti della motogp hanno celebrato la memoria del Sic con un omaggio particolare: a piedi, si sono incamminati dal paddock del Team San Carlo Honda Gresini fino alla curva 11 dove è stata posta una targa permanente col 58 stampato in rosso. Silenzio, un applauso, altri due minuti di silenzio.
«È stato come sempre, molto strano - ha commentato Valentino Rossi - Ma tutti nel paddock quando sono andati alla curva numero 11 dove è caduto l'anno scorso Marco hanno provato un'emozione molto profonda». E poi: «È passato già un anno, ma in questi casi quando accade qualcosa la difficoltà è capire il tempo, perchè è sempre come il primo giorno, anche perchè in un giorno normale, soprattutto nel paddock, ci manca molto».

Là dove tutto era cominciato. Simoncelli era stato campione del mondo nel 2008 in sella a una Gilera, e proprio a Sepang aveva festeggiato il suo titolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA