Peugeot 3008
è Auto Europa 2010

Il prestigioso riconoscimento assegnato dai giornalisti dell’Uiga premia il nuovo crossover di Peugeot, che ha prevalso su Ford Ka e Citroen C3 Picasso. A corollario, Opel Insignia si aggiudica l’Internet Award di Autoscout24 come auto più cliccata del web, Audi A6 il premio Dekra per l’auto più affidabile e Volkswagen Golf Plus l’Ecopolis Award di Arval per la vettura da flotta più verde.

L'Auto Europa 2010 è la Peugeot 3008. A conclusione della serata di gala di Viva l’Auto, la tre giorni fiorentina che ha acceso i riflettori sugli importanti valori socioeconomici e il forte impegno sul fronte della sicurezza e dell’ambiente dell’industria automotive, i giornalisti dell’Uiga hanno premiato come la migliore vettura dell’anno il nuovo crossover francese, lanciato in Italia nel maggio scorso. Sul podio che ha visto primeggiare la Peugeot 3008 è salita anche la Ford Ka, alla piazza d’onore, e la Citroen C3 Picasso. Le tre vetture si sono imposte nel sestetto delle finaliste, designato da una prima votazione, davanti a Bmw Z4, Opel Insignia e Volkswagen Polo.
La giuria degli oltre 200 giornalisti di settore, che ha scelto fra 19 candidate poste in commercio in Italia tra il primo settembre 2008 e il 31 agosto 2009, ha considerato originalità del progetto, qualità tecniche, aerodinamiche, estetiche e di finitura, controvalore rispetto al prezzo di vendita, caratteristiche di sicurezza, comodità, prestazioni, consumi ed emissioni, nonché completezza degli accessori di serie. “E’ il riconoscimento - ha detto Pierluigi Bonora, presidente dell’Uiga – a una vettura (primo crossover a conquistare il premio) che esprime anche un cambiamento nello stile nonché nei gusti e nelle preferenze del pubblico”. “Un modello – ha aggiunto ricevendo il premio Patrizia Sala, responsabile della comunicazione di Peugeot Italia – che già è stato accolto con favore, come dimostrano le 6mila unità vendute in breve tempo, pur in un periodo difficile, e che con questa affermazione può contare su un importante viatico per consolidare il proprio successo sul mercato”.
Peugeot iscrive per la seconda volta il proprio nome nell’albo d’oro del premio Auto Europa, giunto quest’anno alla 24ma edizione: nel 2007 ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento era stata la Peugeot 207.

© RIPRODUZIONE RISERVATA