Desio, con 500 euro puoi correre
con una monoposto (quasi) da F1

Desio - Guidare una monoposto di Formula 1 anche solo per un'ora. Chi non l'ha mai sognato? Ebbene, con 500 euro il sogno si può (quasi) avverare.

E' la cifra che occorrerà sborsare il prossimo 21 novembre per correre sul circuito di Lombardore, in provincia di Torino(info sul sito dell'autodromo), con una Formula Renault, per molti piloti di fama (vedi Alguersuari recentemente approdato in Formula 1 sulla Toro Rosso) il trampolino di lancio per una carriera agonistica di alto livello.

L'evento piemontese ha una "regia" tutta brianzola, il team AP Motorsport di Desio (MI). La giornata al Lombardore sarà impostata su due turni da 6 giri (con rilevamento dei tempi) anticipati da un briefing con i piloti professionisti del team desiano che riveleranno agli aspiranti campioni i segreti della monoposto e consigli sul circuito.

Ma l'AP Motorsport non è la sola realtà brianzola coinvolta: la Formula Renault è infatti una monoposto con telaio in fibra di carbonio, realizzato dalla Tatuus di Lissone, in collaborazione con Renault Motorsport, dotata di un propulsore di 2 litri della Clio con 192 CV a 6500 giri/min. e trasmissione sequenziale a 6 rapporti che raggiunge i 160 km/h in 4,85 secondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA