Audi, la nuova Q7
arriva in Italia

Iniziata la prevendita della seconda generazione. Consegne a partire da giugno con prezzi da 65.900 euro

Dopo il debutto all’ultimo salone di Detroit, la seconda generazione di Audi Q7, l’ammiraglia tra gli Sport Utility della casa tedesca, è ora disponibile anche per i clienti italiani. Il modello, che porta al debutto la nuova piattaforma modulare longitudinale Audi, grazie all’utilizzo di materiali leggeri vanta un peso inferiore di 325 kg rispetto al precedente modello e introduce svariate novità, tra cui la strumentazione digitale Audi virtual cockpit, la nuova generazione di MMI all-in-touch e il sistema di sterzata integrale.

I motori
Le motorizzazioni disponibili sono il 3.0 TDI 272 CV e il 3.0 TFSI 333 CV. Entrambe sono abbinate di serie al cambio automatico tiptronic a 8 velocità, sono dotate di trazione integrale quattro e rispettano la normativa sulle emissioni Euro 6.
La Q7 3.0 TDI – stando ai dati dichiarati dalla casa - passa da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi, con una velocità massima di 234 km/h. I consumi nel ciclo combinato si attestano a 5,7 l/100 km e le emissioni di CO2 sono pari a 149 g/km.
La Q7 3.0 TFSI accelera da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. I consumi e le emissioni di CO2, nel ciclo combinato, sono pari a 7,7 l/100 km e 179 g/km.

«La nuova Audi Q7 vanta una dotazione di serie particolarmente curata sul piano del comfort, della connettività e della sicurezza – spiega in una nota la Casa - . Fanno parte dell’equipaggiamento, infatti, il climatizzatore automatico a due zone, il sistema di navigazione MMI all-in-touch con display ad alta risoluzione da 8,3” e touch pad di grandi dimensioni e l’Audi pre sense city che riconosce i veicoli e i pedoni fino ad una velocità di 85 km/h e in caso di necessità, è in grado di avviare una decelerazione totale per ridurre la velocità al fine di evitare l’impatto».
Sempre di serie sono l’Audi drive select che permette di scegliere fra 8 modalità di guida, l’Audi music interface, il portellone del vano bagagli ad apertura e chiusura elettrica e i cerchi in lega da 18”.

Cosa costa
La Q7 3.0 TDI tiptronic quattro è proposta a partire da 65.900 euro, mentre la Q7 3.0 TFSI tiptronic quattro ha un listino che parte da 69.900 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA