C’era la Due Cavalli
Ora c’è la Cactus

Bolle d’aria sulle fiancate, addio sfregi in parcheggio

Non è la pronipote della Due Cavalli, quella resterà un mito irripetibile come la stagione di sogni e di speranze di cui ha rappresentato il simbolo su quattro ruote. Ma la Cactus svelata dalla Citroen a Parigi ne riprende lo spirito sbarazzino e anticonformista. Arriverà sul mercato quest’estate, per ora bisogna accontentarsi di vederla, come nel megashow organizzato a Parigi, e osservare l’inedita carrozzeria ricoperta da una pellicola a bolle d’aria per preservare portiere e dintorni dai classici urti e sfregamenti da parcheggio.

Sbarazzina e tecnologica

Un nuovo modello per un nuovo posizionamento: “più design, più comfort, più tecnologia utile: tutto questo con un budget controllato“. Frédéric Banzet, direttore generale di Citroen, riassume con queste parole il nuovo posizionamento della gamma Citroen. C4 Cactus rappresenta la svolta di Citroen nell’offerta per la fascia centrale della gamma, che rappresenta l’80 % delle vendite.

Quanti chilometri fai?

Per accompagnare la commercializzazione di questo nuovo modello, prevista per la fine del primo semestre 2014, Citroen inaugura due nuove modalità d’acquisto: un forfait mensile e, in alcuni Paesi, un acquisto in base ai chilometri percorsi. Con le due offerte che comprendono l’acquisto, la manutenzione e l’assicurazione, Citroen permette ai propri clienti di ottimizzare il budget con trasparenza, mese dopo mese.

Pensata per il web

È on line il sito di Citroen C4 Cactus, disponibile anche per smartphone e tablet: www.c4cactus.citroen.com/it per scoprire il manifesto concreto del nuovo posizionamento della gamma Citroen. Il reveal di Citroen C4 Cactus, il 5 febbraio scorso, ha suscitato un grande interesse sui social network. L’hashtag #C4Cactus ha raggiunto durante la serata di presentazione circa 700.000 accounts e ha totalizzato 5.368.750 impressions. Oggi è possibile continuare a seguire tutte le novità di Citroen C4 Cactus sul sito dedicato e seguendo l’hashtag #C4Cactus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA