Nuova Peugeot 308
Prezzi da 16.900 euro

Debutto a Francoforte per la vettura del Leone, 12 le versioni

Dodici versoni, una gamma di prezzi compresa tra i 16.900 euro della versione 1.2 da 82 cavalli e i 24.100 euro della 1.6 HDi da 115 cavalli, in allestimento allure.

La nuova Peugeot 308, che sarà presentata al prossimo

Salone di Francoforte e che rappresenta un’ulteriore dimostrazione del dinamismo di Peugeot dopo i recenti successi di 208 e 2008.

L’elemento immediatamente percepibile di Nuova 308 è la qualità portata ai massimi livelli, evidente in ogni elemento

interno ed esterno, trattato con eleganza e con la massima cura per i particolari.

Basata sulla nuova piattaforma EMP2, Nuova Peugeot 308 riduce il peso di 140 kg, con dimensioni compatte

(lunghezza 4,25 m e altezza 1,46 m), abitacolo spazioso e bagagliaio particolarmente capace: ben 470 litri sotto il ripiano posteriore.

I motori

In Italia, nuova Peugeot 308 sarà commercializzata a partire da metà ottobre nella versione berlina 5 porte, con tre motorizzazioni benzina (tre cilindri 1.2 VTI 82 CV; 1.6 THP 125 CV; 1.6 THP 155 CV) e due turbodiesel: 1.6 e-HDi 115 CV FAP® Stop&Start; 1.6 HDi 92 CV FAP®.

Le versioni

Quattro gli allestimenti previsti per Nuova 308, tutti decisamente completi. Il primo livello Access offre, infatti: ABS, ESP, REF (ripartitore elettronico di frenata), AFU (aiuto alla frenata d’emergenza); accensione automatica delle luci d’emergenza in caso di forte decelerazione; fari diurni a led; airbag anteriori, laterali, a tendina; indicatore di perdita di pressione degli pneumatici; cassetto portaoggetto refrigerato; climatizzatore manuale; regolatore e limitatore di velocità; retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente; volante regolabile in altezza e profondità; sedili guida regolabile; computer di bordo con schermo Led a contrasto bianco.

Il secondo livello di allestimento di Nuova 308 è Active che prevede altri equipaggiamenti oltre a quelli proposti da Access, tra cui: alzacristalli posteriori elettrici; climatizzatore automatico bi-zona; Hill Assist (facilita le partenze in salita); regolatore e limitatore di velocità programmabile; rilevatore d’ostacoli posteriore; regolatore lombare sul sedile del conducente; sedile del passeggero regolabile in altezza; touchscreen da 9,7”; cerchi in lega da 16”.

Il livello successivo (Business) aggiunge: touchscreen da 9,7” con navigazione integrata e Peugeot Connect (quest’ultimo disponibile da Gennaio 2014); appoggiagomiti centrale posteriore con passaggio sci; retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.

L’allestimento top è Allure, che integra il livello Active con navigatore satellitare integrato; rilevatore di ostacoli anteriore; freno di stazionamento elettrico; regolazione lombare per il sedile del passeggero; sedili anteriori sportivi (rinforzi laterali e seduta allungabile); proiettori Full Led con DRL integrati; fendinebbia; cerchi in lega da 17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA