Peugeot incalza
308 anche SW

Ecco le prime immagini della vettura che si vedrà a Ginevra

A distanza di qualche settimana dalla commercializzazione della Nuova 308 berlina, Peugeot ne completa la gamma presentando una nuova variante di carrozzeria.

Presentata in prima mondiale al salone di Ginevra 2014, la nuova Peugeot 308 SW sarà commercializzata in Francia, quindi negli altri Paesi europei, nella primavera prossima.

Come la berlina, la nuova Peugeot 308 SW è stata ripensata integralmente, tanto che del precedente modello riprende soltanto il nome. Infatti è stata realizzata sulla nuova piattaforma modulare EMP2, che garantisce alleggerimento ed efficacia dinamica: anche la nuova 308 SW è più leggera di 140 kg rispetto alla precedente.

La nuova Peugeot 308 SW eredita tutte le qualità che stanno decretando il successo della berlina, a partire dal design dinamico, slanciato, elegante e sportivo, agli interni innovativi, dal volante ridotto, il quadro strumenti in posizione rialzata e il touchscrren da 9,7”, per offrire al guidatore e ai passeggeri un ambiente e delle sensazioni inedite.

A questo, si aggiungono le caratteristiche peculiari della SW. Le sue dimensioni sono generose: la lunghezza di 4,58 m e l’altezza di 1,47m permettono di soddisfare una clientela abituata a volume, abitabilità, modularità, praticità. Con un volume di 610 dm3 (VDA 210), il bagagliaio della nuova 308 SW è al livello dei migliori del segmento. Le sue forme razionali delineano uno spazio pratico e ben sfruttabile. La sua modularità è intuitiva e pratica: i sedili si ribaltando direttamente dal bagagliaio con un semplice gesto permettendo di accedere ad un pavimento perfettamente piatto. Le sue rifiniture sono degne della categoria superiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA