A Mariano è caccia alle auto sospette: ladri fotografati durante le incursioni

Criminalità. Sono una decina i furti messi a segno da uomini a bordo di una Fiesta e di una Polo. L’appello del Controllo di vicinato: «Segnalate alle forze dell’ordine ogni movimento strano»

Sono le macchine più osservate del momento. Non certo per le loro prestazioni su strada piuttosto perché notate più volte sui luoghi di tentati o riusciti furti in casa. Sono una Ford Fiesta grigia e una Volkswagen Polo scura segnalate da diversi iscritti del Controllo di Vicinato dopo averle notate nel quartiere tra Mariano e Cabiate, purtroppo, nell’ultimo mese, preso di mira da una banda di ladri.

Perché a bordo delle macchine sono stati visti tre uomini poi immortalati, dalle telecamere dei sistemi di antifurto, scavalcare dei cancelli per tentare il colpo nel quartiere di cerniera tra i due Comuni. «Vi invitiamo ad avere occhi aperti e di segnalare qualsiasi movimento strano alle forze dell’ordine» scrive sulla pagina Facebook il referente del Controllo del vicinato di Mariano, Pino Paravati. Poche righe dove vengono descritte le scene vissute in questi ultimi giorni da diversi cittadini che hanno denunciato la presenza di un gruppo di tre persone più volte visto scavalcare le recinzioni delle abitazioni, siano villette o condomini, per poi tentare di aprirsi un varco nelle case prese di mira.

© RIPRODUZIONE RISERVATA