Addio a Marcello Dubini, è stato capo cronista al Corriere di Como

Lutto Professionista sorridente e gentile, aveva 57 anni: dal 2021 combatteva con coraggio contro la malattia

L’immancabile sorriso, la flemma, l’andatura pacata e serena di chi ha sempre affrontato la vita e la professione con la giusta dose di serietà. Il giornalismo comasco piange Marcello Dubini, 57 anni, nato sotto il segno dei pesci. Capo cronista al Corriere di Como, Dubini si è spento oggi (lunedì 31 ottobre) dopo che da poco più di un anno combatteva con il consueto coraggio contro una brutta malattia.

I primi passi nella professione, Marcello li ha mossi al Corriere della Provincia e a Espansione Tv. Quindi ha fatto parte della redazione del settimanale il Caffè, nel corso di tutto l’anno di pubblicazioni, prima di essere chiamato al Corriere di Como dall’allora vicedirettore, Mario Rapisarda. Il suo carattere conciliante, la sua innata capacità di saper ascoltare, la sua naturale empatia, lo aveva presto portato ad assumere il ruolo di capo cronista, ruolo che ha conservato fino alla chiusura delle pubblicazioni del quotidiano.

Sposato, padre di un figlio, Dubini abitava a Cantù. Alla famiglia e ai colleghi le condoglianze del quotidiano La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA