Addio all’imprenditore Dino Butti
«Fondò da solo l’agenzia doganale»

Carimate L’omonima azienda in paese dal 1968. Ieri l’ultimo saluto a Luisago, dov’era cresciuto

Un uomo solido, d’altri tempi, che ha vissuto sempre di corsa, da buon brianzolo, dividendosi tra il lavoro e la famiglia. E poi, per tirare il fiato, un’uscita nei boschi con i cani, a caccia.

È scomparso a 78 anni Dino Butti, imprenditore il cui nome, nel Canturino e non solo, è molto noto per l’attività della sua agenzia doganale a Carimate, fondata nel 1968 diventando un punto di riferimento per i colleghi. Una competenza e una generosità, nel fare suoi i problemi altrui per trovarvi una soluzione, testimoniati dalle tante presenza commosse, ieri, alla cerimonia funebre che si è tenuta nella chiesa parrocchiale di Luisago, per stringersi attorno alla moglie Lucia, ai figli Alessandro e Lorenzo, agli adorati nipoti Martina, Emma ed Emanuele.

Non sono mancati i compagni di lavoro di un tempo e quelli più recenti, e i vertici dell’amministrazione doganale, anche in virtù del fatto che è stato presidente provinciale del vecchio ordine degli spedizionieri doganali. Benché vivesse a Lurate Caccivio, la famiglia ha voluto salutarlo per l’ultima volta nella comunità che l’ha visto crescere e a cui è sempre rimasto molto legato, sostenendo negli anni anche concretamente la parrocchia stessa.

Tanto che le prede delle sue battute di caccia potevano finire donate per un pranzo comunitario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA