Albero cade su un’auto all’uscita da scuola
Paura per una mamma e la sua bambina

Rovere schiantato dal vento in via Monte Barroa Inverigo. L’abitacolo ha resistito,salvando le occupanti

Grande spavento ieri pomeriggio in via Monte Barro a Inverigo. A causa di una forte raffica di vento, un albero di medio fusto, un rovere, è stato sradicato ed è caduto su una Ibiza in sosta nella via. Sull’automobile in quel momento si trovavano una signora con una bambina piccola, in attesa dell’uscita dalla scuola media dell’altra figlia.

Fortunatamente i rami si sono abbattuti sul tetto dell’automobile, sul lato sinistro, verso la portiera, senza provocare danni alle due occupanti. Il forte botto ha spaventato i tanti genitori presenti - l’episodio si è verificato attorno alle 16.15, in concomitanza con l’orario di uscita degli alunni - che, in un primo momento hanno temuto il peggio. I presenti si sono subito dati da fare per prestare soccorso alla signora e alla figlia.

Nel frattempo sul posto sono arrivati gli agenti della polizia locale, che hanno provveduto a mettere la zona in sicurezza, bloccando il transito nella via Monte Barro. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Erba, che hanno tagliato il fusto di rovere e lo hanno tolto dalla sede stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA