Altri furti nel Canturino  E un anziano ha un malore
Il palazzo in via Casartelli dove è entrato in azione un ladro acrobata

Altri furti nel Canturino

E un anziano ha un malore

Ladri in azione ad Alzate, Capiago Intimiano, Figino e Cantù: portati via anche formaggi e salumi. In via Giovanni da Cermenate hanno approfittato di un trasloco per entrare in una casa, senza però rubare nulla

Ladri che si fanno la spesa per il Natale, e si prendono formaggi e salumi. Si arrampicano al primo piano sui balconi, per il terzo tentativo nell’arco di un mese, sempre nella stessa palazzina. Rubano goielli e il derubato, anziano, si sente male, al punto che la famiglia deve chiamare il 118. Ma anche approfittano di un trasloco, durante il giorno, per entrare e mettere a soqquadro le camere. Oppure, come è probabile che siano stati sempre ladri, si schiantano con l’auto, abbandonata direttamente in strada. In queste ore e in questi giorni, nel Canturino, i ladri si sono fatti di nuovo sotto. Si sono registrate loro incursioni a Cantù, a Capiago Intimiano, ad Alzate, a Figino.

La lista degli indirizzi in cui sono passati è abbastanza lunga. A Cantù, in via Giovanni da Cermenate e in via Casartelli.

A Capiago, in via delle Coste, doppia effrazione. A Intimiano, furto andato a segno in via Fiume. I ladri, anche qui, si sono arrampicati al primo piano. Una volta dentro, si sono presi circa 6mila euro tra oro e contanti. Il derubato, in quel momento, non era in casa. Rientrato, si è sentito male dopo aver capito di aver subito un furto: la famiglia ha chiamato il 118 ed è arrivata un’ambulanza.

Ad Alzate, in via IV Novembre, sono stati avvistati tre uomini incappucciati con i ferri in mano, tra via Giovio e via Rufo, dove sono intervenuti i Carabinieri. Tentativo di furto in via Galilei, dove i ladri sono stati messi in fuga grazie alla presenza di un cane. Infine, Figino. In via Puccini, l’altra sera, verso le 18.45, i residenti hanno sentito uno strano rumore. Affacciatisi sulla strada, hanno visto un’auto abbandonata, con il vetro rotto. Nessuno a bordo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA