Alzate, furto e caos in casa
Cane rischia di morire soffocato

Colpo in via Manzoni alle 19: via solo con vestiti e sigarette. L’animale si è intossicato ingoiando i resti che ha trovato sparsi ovunque dai ladri

I ladri, stavolta, hanno rischiato di uccidere un cane. Entrati in casa alla ricerca di oro e contanti, hanno messo a soqquadro gli armadi. Per poi andarsene in tutta fretta, a causa dell’imprevisto rientro dei derubati. Bottino, se così si può dire: sigarette, una decina di cravatte, maglioni.

Cora, il cane airedale terrier di famiglia, intanto si era messa a giocare con i calzini, fuoriusciti dai cassetti. Ha iniziato anche a masticarne e a ingoiarne qualcuno.. A rischio - come è già successo ad altri animali - di soffocamento. O di danni letali allo stomaco. Quindi, la corsa in auto, dal veterinario. Nel tentativo di salvare Cora. Infine, sopravvissuta alla disavventura.

È successo l’altra sera a Fabbrica Durini, frazione di Alzate Brianza. I ladri, attorno alle 19, sono entrati in una delle villette a schiera di via Manzoni, il lungo rettilineo che collega Fabbrica all’altra frazione, Mirovano

I ladri, come riferito dalla stessa famiglia che ha subito il furto, per entrare nei locali hanno rotto la portafinestra al piano terra, spalancata dove c’era una camera da letto.

I dettagli dell’accaduto sono stati riferiti alla Polizia di Stato. All’appello mancano, appunto, soprattutto maglioni, e cravatte in discreta quantità. Ma l’attenzione, a casa, è stata tutta per Cora. Salvat dopo che il suo stomaco ha respinto accessori di vestiario, per lei, pericolosi. Quanto i ladri alla moda.

Christian Galimberti

© RIPRODUZIONE RISERVATA