Andrate, la nuova chiesa
cresce in fretta: pronta nel 2017

AndrateLavori a pieno ritmo per San Bartolomeo. Dal primo progetto del 2007 alle immagini del cantiere. A opera finita arriveranno da Giffone le reliquie del santo

Non capita tutti i giorni di veder nascere una chiesa. Il cantiere che c’è ad Andrate, la piccola ma grintosa frazione di Fino Mornasco che, grazie alla caparbietà e alla volontà dei suoi abitanti, avrà la sua vera e nuova chiesa, è qualcosa di eccezionale e bello da vedere.

Proprio il tempo eccezionale che si colloca tra l’apertura del cantiere, il 20 aprile scorso, e la realizzazione del luogo di culto, che probabilmente verrà consacrato nel 2017 dedicandolo a San Bartolomeo, è una finestra da cui vedere quello che si sta compiendo, seguendone l’evoluzione. Dal primo progetto del 2007, creato dai due architetti Daniele Lissi e Matteo Mornata, di strada la nuova chiesa di San Bartolomeo ad Andrate ne ha fatta tanta, qualcosa è stato modificato passando per diverse commissioni e dalla Cei. Proprio la Cei finanzia in gran parte l’opera di un milione e mezzo di euro, ma anche la parrocchia e i cittadini hanno contribuito raccogliendo offerte.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di VENERDÌ 25 settembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA