Arrestata banda di rapinatori di Mariano: a tradirli è stato un paio di scarpe (Guarda il video della rapina)

Il caso In quattro hanno rapinato un supermercato di Barlassina lo scorso 15 dicembre, armati di coltelli. Le intercettazioni realizzate dopo le perquisizioni in casa hanno confermato i sospetti: «Hai sentito cosa ti ha detto lo sbirro: “Grazie delle scarpe!” …le dovevi buttare, tu le dovevi buttare!»

01:08

Si sono avvicinati alle casse di un supermercato in Brianza - l’Eurospin di Barlassina - armati di coltello e hanno intimato alla cassiera di consegnare l’incasso, per poi saltare in macchina e fuggire, riuscendo a non incappare nella pattuglia inviata sul posto. Si tratta di una banda di rapinatori marianesi, arrestati a seguito del furto messo in atto lo scorso 15 dicembre 2022.

Tutti residenti a Mariano Comense i membri della banda, composta da tre uomini di 45, 40 e 39 anni e da una donna di 42 e tutti armati di coltello. La fuga non è bastata a metterli al riparo dalle indagini avviate dalla sezione operativa dei carabinieri di Seregno a ridosso della rapina. A tradirli sono stati i numerosi testimoni presenti nel supermercato, le immagini delle videocamere di testimonianza, la localizzazione delle celle telefoniche, il riconoscimento della targa della Fiat Punto bianca con la quale sono fuggiti, ma soprattutto, il ritrovamento degli abiti utilizzati durante il colpo.

La conferma è arrivata anche grazie alle intercettazioni ambientali effettuate dopo la perquisizione a casa degli indagati: «Hai sentito cosa ti ha detto lo sbirro: “Grazie delle scarpe!” …le dovevi buttare, tu le dovevi buttare!»

Il Gip di Monza, grazie alle evidenze di indagine emerse ha emesso l’ordinanza cautelare nei confronti di tutti gli indagati che sono stati rispettivamente il 39enne e il 40enne associati presso la casa circondariale di Monza, il 45enne e la 42enne posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA