Asfalti, gli ultimi lavori a Cantù
L’unica incognita resta la pioggia

Oggi si parte in via Cavour e in piazza Fiume. Da lunedì si proseguirà in piazza Parini. L’assessore Cattaneo: «Mi auguro che i cittadini apprezzino lo sforzo fatto anche nelle frazioni»

Dopo un’intera estate di cantieri che si sono succeduti uno dietro l’altro e un impegno di quasi due milioni di euro, il piano asfaltature arriva al capolinea. Mancano tre zone all’appello nella lunga lista elaborata dall’amministrazione: piazza Parini, piazza Fiume e via Cavour.

Si comincia oggi, mercoledì 16 ottobre, e si resta con le dita incrociate, sperando che la pioggia non giochi un brutto scherzo proprio sul finale. E intanto si appaltano altri lavori per mezzo milione, da eseguire nei prossimi mesi. Già ieri, con meteo grigio e bagnato, sono spuntati i cartelli che avvisano che a partire da questa mattina alle 8 è vietata la sosta in via Cavour, nel tratto compreso tra corso Unità d’Italia e via Matteotti.

Poi dalle 9.30 e fino al termine dei lavori sarà vietata anche la sosta nel posteggio di piazza Fiume antistante l’asilo San Michele. Da lunedì 21 a mercoledì 23, invece, si interviene su piazza Parini, proprio davanti al municipio, e nel tratto di via Cavour compreso tra questa e corso Unità d’Italia. In questo caso si lavora in notturna, quindi divieto di sosta dalle 20 alle 8 del mattino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA