Auto si ribalta ad Alzate
Tanta paura, due contusi

Poco prima delle 19 l’incidente a una lancia Y con a bordo una coppia: nessun ferito grave

L’auto ribaltata su un fianco, una coppia di coniugi sballottata all’interno dell’abitacolo: un incidente spaventoso che, tuttavia, dalle prime risultanze, non avrebbe avuto conseguenze particolarmente gravi. È questo quanto successo nel tardo pomeriggio di oggi, poco prima delle 19, ad Alzate Brianza, in frazione Fabbrica Durini, nelle vicinanze di via Carbusate.

Da una prima ricostruzione, l’auto, una Lancia Y, a bordo una donna di 48 anni e un uomo di 57, a quanto sembra per una cunetta, o per qualcosa finito sotto le ruote, è finita fuori controllo, nelle vicinanze del punto in cui si scende verso la ex Statale Briantea, la strada provinciale Como-Bergamo.

Sono state allertate le forze dell’ordine e i vigili del fuoco di Erba. Presente anche l’automedica del Lariosoccorso e due ambulanze, del Sos di Lurago d’Erba e della Croce Rossa di Montorfano. L’iniziale codice rosso è stato successivamente attribuito come codice verde ad entrambi i feriti, trasportati in due distinti ospedali, il Sant’Antonio Abate di Cantù e il Fatebenefratelli di Erba. È stato necessario interrompere la viabilità per permettere i soccorsi e i rilievi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA