Bambini in ospedale: appello per la raccolta fondi di Abio

Sabato Piazza Duomo e il pontile 5 ospiteranno i banchetti dell’associazione. Ci saranno eventi anche in altre piazze della provincia nella stessa giornata.

I volontari Abio sono pronti a tornare in piazza in occasione della diciottesima Giornata Nazionale. Sabato l’appuntamento in città sarà in piazza Duomo e al pontile n.5 della passeggiata a lago. Sarà possibile sostenere l’associazione, tramite un’offerta, ricevendo un cestino di pere, simbolo della giornata.

L’iniziativa è dedicata all’incontro e al racconto di una storia a misura di bambino che parla da oltre 40 anni di volontariato in ospedale al fianco dei bambini e dei ragazzi.

Il ricavato delle offerte raccolte nelle piazze verrà utilizzato per organizzare nuovi corsi di formazione rivolti a chi già svolge servizio e a chi desidera diventare volontario. Solo con la formazione, infatti, è possibile garantire una presenza attenta, efficace e qualificata.

I volontari sabato saranno anche in altre piazze della provincia: a Erba in Corso XXV Aprile, a Cantù in Piazza Garibaldi, a Faggeto Lario al “Ristorante San Giorgio”, a Lanzo D’Intelvi al Golf Club (Località Piano delle Noci) e Olgiate Comasco alla Farmacia Pianca (Via Vittorio Emanuele II; 37) Info:www.abiocomo.org.
F. Gui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA