Bizzozero a sorpresa
«Pronto a ricandidarmi»

L’intervista al sindaco di Cantù: «Quando deciderò definitivamente lo dirò all’assemblea di Lavori in corso sta a loro decidere»

Chi pensava di metterlo al tappeto, in realtà gli ha fatto venire voglia di tornare in mezzo al ring. Solo poche settimane fa il sindaco Claudio Bizzozero si diceva pronto a dire basta alla fine del primo mandato, prosciugato dall’impegno che indossare la fascia tricolore di Cantù comporta, ma adesso qualcosa è cambiato: «Sì, ci sto pensando molto, di recente – ammette in merito alla ricandidatura – quando avrò preso la mia decisione la comunicherò all’assemblea di Lavori in Corso, poi starà a loro decidere». Resta la cautela, il rispetto per tempi e modalità con i quali opera la civica, ma che il primo cittadino abbia voglia di provare a cogliere un Bizzozero-bis pare ormai certo.

Per la campagna elettorale, però, c’è ancora tempo. Per la prima volta si parte col vantaggio di essere esecutivo uscente, per questo non si bruciano le tappe. Almeno all’esterno. Adesso c’è da portare a termine un 2016 corposo, l’ultimo anno intero alla guida della città in vista delle elezioni della primavera 2017.

L’intervista intera su La Provincia in edicola domenica 3 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA