Brenna, la posta non arriva  «Da settimane senza consegne»
Brenna. Ufficio postale. Problemi con la corrispondenza. Posta. Poste Italiane. Via Grimello.

Brenna, la posta non arriva

«Da settimane senza consegne»

Il Comune ha contattato Poste Italiane per chiedere chiarimenti I residenti della frazione di Olgeasca protestano. L’azienda sta verificando

I casi registrati sono diversi. In tutto il paese: Brenna, con le frazioni Olgelasca e Pozzolo. Il problema: le consegne da parte di Poste Italiane, da circa un mese e mezzo, stanno comportando ritardi nella consegna di bollette e riviste, anche tra le due e le tre settimane di attesa. Informato della situazione, il sindaco Paolo Vismara. Che, dopo essere stato messo a conoscenza della difficoltà di avere portalettere a coprire il territorio comunale, da domani invierà una formale comunicazione a Poste Italiane. Che intanto stanno approfondendo la questione: possibile che la soluzione del problema sia vicina.

A Brenna c’è chi si è lamentato di non ricevere posta da svariate settimane. Come è trapelato dallo stesso ufficio postale di via Grimello - a fianco del Comune - non vi sarebbero portalettere facilmente reperibili da oltre un mese e mezzo. Tra i cittadini, si stanno compilando i moduli di reclamo. E anche il Comune stesso sembra non fare eccezione.

«Abbiamo ricevuto delle segnalazioni - spiega il sindaco - in effetti la consegna andava a rilento.Un aspetto che mi è stato confermato anche dall’ufficio postale di Brenna, dove mi hanno detto che devono intervenire con personale di altre zone».


© RIPRODUZIONE RISERVATA