Brenna, la posta non arriva
«Da settimane senza consegne»

Il Comune ha contattato Poste Italiane per chiedere chiarimenti I residenti della frazione di Olgeasca protestano. L’azienda sta verificando

I casi registrati sono diversi. In tutto il paese: Brenna, con le frazioni Olgelasca e Pozzolo. Il problema: le consegne da parte di Poste Italiane, da circa un mese e mezzo, stanno comportando ritardi nella consegna di bollette e riviste, anche tra le due e le tre settimane di attesa. Informato della situazione, il sindaco Paolo Vismara. Che, dopo essere stato messo a conoscenza della difficoltà di avere portalettere a coprire il territorio comunale, da domani invierà una formale comunicazione a Poste Italiane. Che intanto stanno approfondendo la questione: possibile che la soluzione del problema sia vicina.

A Brenna c’è chi si è lamentato di non ricevere posta da svariate settimane. Come è trapelato dallo stesso ufficio postale di via Grimello - a fianco del Comune - non vi sarebbero portalettere facilmente reperibili da oltre un mese e mezzo. Tra i cittadini, si stanno compilando i moduli di reclamo. E anche il Comune stesso sembra non fare eccezione.

«Abbiamo ricevuto delle segnalazioni - spiega il sindaco - in effetti la consegna andava a rilento.Un aspetto che mi è stato confermato anche dall’ufficio postale di Brenna, dove mi hanno detto che devono intervenire con personale di altre zone».

© RIPRODUZIONE RISERVATA