Brenna, partiti i lavori
della nuova rotatoria

Pannello informativo e indicazioni a spray: i primi segni all’altezza dell’incrocio con via De Gasperi. Nella frazione si sta allestendo il maxi-cantiere stradale

Il cartello dei lavori con i dettagli, le prime righe con lo spray, a tracciare la futura rotatoria che trasfomerà il volto di Olgelasca, la frazione di Brenna tra Cantù e Inverigo, sulla strada di rilevanza provinciale che, fra un paio di mesi, smetterà di essere un lungo rettilineo, grazie al freno imposto dallo svincolo, il primo di due. Sono iniziati in questi giorni i lavori, con il cantiere che, dopo il posizionamento e le prime tracce sull’asfalto, entrerà nel vivo, al netto dei capricci del tempo, in questi giorni.

I primi segni sono all’altezza dell’incrocio con via De Gasperi, una delle prime strade laterali che da Cantù si incontrano a Brenna. Ed è già chiaro di come la rotatoria cambierà la conformazione, seppur con una rientranza nell’ordine di qualche decina di centimetri, sui due lati della carreggiata. «Siamo giunti ad un accordo per la cessione delle aree con i proprietari a bordo strada dell’uno e dell’altro lato - riferisce il sindaco Paolo Vismara - parte della rotatoria coinvolgerà una piccola parte delle proprietà. È stato tracciato l’ingombro anche nel campo vicino. Andrà certamente demolita una recinzione».

Il cantiere punta ad essere concluso entro la fine dell’anno, all’incirca tra la metà e la fine di dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA