Cade con la moto del padre
Gravissimo un ragazzo di Cermenate

L’incidente si è verificato ieri sera a Lazzate, il giovane di 16 anni è in prognosi riservata

Ieri sera, qualche minuto dopo le 19.10 in via Fratelli Rosselli a Lazzate (Monza Brianza), all’interno del campo base in disuso dell’autostrada A36 Pedemontana, un ragazzo di 16 anni residente a Cermenate, mentre era in sella al motociclo enduro Honda CRF 250 sprovvisto di targa, di proprietà del padre, per cause in corso di accertamento, è andato a scontrarsi contro un new jersey adiacente alla cancellata in ferro che delimita la recinzione dalla vicina autostrada.

In seguito all’impatto, il ragazzo è stato soccorso dal personale del “118” ed è stato trasportato in eliambulanza - codice rosso - presso il pronto soccorso dell’ospedale “Niguarda” di Milano per trauma cranico. È tuttora ricoverato in prognosi riservata e le sue condizioni sono particolarmente gravi: sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto, oltre al personale sanitario della Cri di Lomazzo e dell’elisoccorso, sono intervenuti i militari della stazione carabinieri di Seveso, che hanno proceduto ai rilievi tecnici e all’identificazione dei testimoni. Sono incorso le indagini per appurare la dinamica e le circostanze che hanno portato il giovane (tra l’altro privo di patente) a trovarsi alla guida di quel veicolo in un’area privata. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il giovane, perso il controllo della motocicletta, per evitare l’impatto, abbia provato a lanciarsi dalla moto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA