Cantù: addio alla vedova Girgi
Trovata in casa, morta da mesi

La pensionata viveva sola. La scoperta fatta quasi per caso da alcuni operai

Si è addormentata sotto coperte e piumone, e non s’è più svegliata. Né qualcuno, per molto tempo, è andato a cercare di riscuoterla da quel sonno.

Luciana Longhi, 77 anni, è stata ritrovata nel proprio letto lunedì, il corpo ormai in avanzato stato di decomposizione. Morta da diversi mesi, anche se al momento non è possibile stabilire una data.

Qualche risposta ulteriore potrà forse arrivare dall’esame esterno sulle sue spoglie disposto dalla Procura di Como, anche se si escludono cause violente. Una morte naturale. E solitaria.

Un nome noto a molti in città, il suo, poiché era stata moglie di Vittorio Girgi, dell’azienda Mobilgirgi, tra le realtà più note del settore legno arredo negli anni Settanta.

La scoperta è stata fatta lunedì nella palazzina di via Monte Santo dove la donna viveva sola in un appartamento ai piani superiori.

Un condominio grigio poco lontano dal centro, in una zona molto frequentata anche vista la presenza di diversi esercizi commerciali. Scoperta del tutto casuale, che si deve agli operai che stavano effettuando dei lavori di ristrutturazione al piano superiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA