Cantù, Arosio all’attacco
«Io sono sindaco
il bando è irregolare»

Primo consiglio comunale a Cantù: il primo cittadino contesta la norma sull’incompatibilità e evidenzia vizi procedurali nell’assegnazione dell’appalto al fratello e alla cognata

Il primo consiglio comunale di Cantù è iniziato con quello che potrebbe essere un colpo di scena. Il sindaco Edgardo Arosio, al quale era stata contestata l’incompatibilità in quanto il Comune ha affidato l’appalto per i trasporti funebri all’azienda Consorzio Canturino Pompe Funebri di Ornella Zanfrini & C, che vede tra i soci amministratori il fratello del sindaco Armando Arosio e della moglie Ornella Zanfrini, ha contestato proprio il bando. Arosio, che ha di fatto “scaricato” il fratello Armando, ha ipotizzato come ci siano dei vizi nella procedura che hanno portato il Comune ad assegnare l’appalto all’azienda dei familiari, evidenziando diverse violazioni.

Così ha dichiarato che, nell’ambito del suo diritto a difendersi da questa situazione, depositerà entro 10 giorni una memoria difensiva. Arosio non ha presentato la giunta, non si è dimesso e sembra che si avvii una battaglia legale.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola martedì 18 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA