Cantù città dei supermercati
È in arrivo un nuovo marchio

Concorrenza sempre più forte a tutti i livelli, dagli ipermercati ai discount. Prossimamente aprirà a Vighizzolo un “Pozzoli Market”: lavori già avviati in cantiere

Un marchio in più, ad affollare la già ben nutrita presenza, prossima ad arrivare nelle prossime settimane a un totale di 13, di supermercati, discount, ipermercati, centri della media distribuzione specializzati nell’igiene e nella bellezza. Oltre ai tradizionali negozi di vicinato.

Nella Cantù della spesa, ora, arriva anche Pozzoli Market, catena di supermercati in espansione nella Brianza - sia Comasca che Milanese - oltre che a Milano città e a Lecco.Prenderà il posto, in via San Giuseppe, di Billa, chiuso ormai tre anni fa. Una notizia che senz’altro sarà gradita soprattutto ai residenti di Vighizzolo.

I quali, al tempo della chiusura di Billa, subentrata al posto dell’acquisita Standa, presente con Superfresco, lamentarono come problematica la chiusura di un supermercato di prossimità. Magari non festeggeranno i concorrenti. Già numerosi.

E i commercianti delle gastronomie sottocasa. Perché l’affollamento, iniziato negli scorsi anni anche grazie alle normative della Regione Lombardia, è evidente. La conferma che Pozzoli Market è pronta ad aprire a Cantù arriva direttamente dai centralini dell’azienda. Dove ieri si aggiungeva che, al momento, non esiste una data di apertura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA