Cantù, con il nuovo asfalto
spariranno i dossi

Si inizierà con la centralissima via Manzoni, poi i lavori si sposteranno tra Pianella e via Mentana dove saranno eliminati tutti i dissuasori della velocità

Si parte con le asfaltature su strade importanti, come via Manzoni e via per Alzate.

E, nell’ottica di snellire la viabilità, si procede con l’attesa rimozione dei dossi, in via Ettore Brambilla, poco dopo largo Adua, e sotto Galliano, alle Quattro Strade. Lavori di non poco conto, nell’uno e nell’altro caso. Motivo per cui dovrà essere studiato un adeguato giro di deviazioni su percorsi alternativi: un piano che sarà oggetto di un’attenta analisi nei primi giorni di questa settimana.

Si preannuncia una piena primavera di lavori. Con l’assessorato ai lavori pubblici di Davide Maspero, Lega Nord, in stretto confronto con il comando della polizia locale di via Vittorio Veneto. L’obiettivo: assicurare lo svolgimento di lavori avvertiti come necessari anche per la circolazione e, nel contempo, cercare di alleviare il più possibile, e per quanto possibile, i disagi agli automobilisti. Del resto, ricordano in Comune, i lavori sono lavori. E quindi bisogna pazientare. «Procederemo con via Manzoni, la corsia che sale verso piazza Garibaldi dalla rotatoria con corso Europa a via Murazzo. Via per Alzate, da via Mentana alle Quattro Strade. Ma anche via Magellano (una delle strade periferiche dietro corso Europa, ndr) e via Vivaldi (tra Vighizzolo e Brenna, ndr)».

© RIPRODUZIONE RISERVATA