Cantù, doppio arresto
per un etto di marjuana

L’episodio nelle prime ore del giorno in un parcheggio di via Spluga. Al Bassone due uomini, di 35 e 41 anni, di Cantù e Cucciago

Stamattina i Carabinieri della Compagnia di Cantù hanno arrestato due uomini, di 35 e 41 anni, di Cantù e Cucciago, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante l’attività di monitoraggio e di controllo è stata notata nei parcheggi delle palazzine popolari di via Spluga un’auto con i due a bordo, a fari spenti e in una zona non illuminata. La circostanza sospetta ha attirato l’attenzione dei militari che, nel frattempo, hanno notato l’arrivo di un’ulteriore auto, anche questa con a bordo due persone (gli arrestati), alle quali si sono affiancati ai precedenti due (poi segnalati alle Prefettura di Como in qualità di consumatori).

L’intervento dei militari ha permesso di sorprendere A.V. e R.A. (queste le iniziali degli arrestati) in profondo stato di agitazione: le successive perquisizioni personali e sul veicolo hanno consentito di trovare oltre 100 grammi di marjuana occultati in un borsello e suddivisi in involucri di cellophane, nonché denaro contante in banconote di piccolo taglio. Le successive perquisizioni domiciliari, hanno consentito - infine - di rinvenire tre bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento. Gli arrestati, concluse le formalità, sono stati trasferiti alla casa circondariale di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA