Cantù, favola di Francesca
Recita con Johnny Depp

Protagonista l’attrice canturina La Gala, 33 anni. È con l’attore Usa nella scena finale di “7 days, 7 girls”

Recitare con un pezzo da novanta di Hollywood come Johnny Depp.

È successo a Francesca La Gala, 33 anni, nata a Cantù, di casa, sino a pochi anni fa, a Cermenate, il paese dove tutt’ora il padre lavora come imprenditore in un’azienda di zincatura.

La Gala, tra le protagoniste di “7 Days, 7 Girls”, il film di Luciano Silighina Garagnani che sarà proiettato il prossimo 9 febbraio nella giornata inaugurale del Festival di Berlino, ha recitato la scena finale con Depp, star celebre per film come Edward mani di Forbice, Paura e delirio a Las Vegas e la saga di Pirati dei Caraibi.

Trama che si preannuncia avvincente, con sfumature parecchio thriller.

Sette ragazze in un manicomio criminale, con uno schema narrativo, in sceneggiatura, che tributa Dieci Piccoli Indiani, uno dei gialli più memorabili della regina Agatha Christie. Il set: un ex ospedale psichiatrico vero, il Mondello di Limbiate, Monza e Brianza. Dove Johnny Depp è arrivato mentre era di passaggio a Milano.

«Francesca ha avuto varie esperienze - racconta il regista - in Rai, nella pubblicità. Per un periodo si è dedicata alla famiglia e ora sta ritornando al cinema».

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia di mercoledì 18 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA