Incendio a Cantù: le fiamme sono partite dalla canna fumaria. Il tetto distrutto e il gatto salvato dal fuoco

Via Monte Pennino Grande mobilitazione dei mezzi di soccorso: l’abitazione si trova a ridosso di una zona boschiva. Fortunatamente non ci sono feriti

00:08

L’incendio che ha attirato l’attenzione di numerose persone in transito nella zona di Cantù, intorno alle 13, ha colpito in particolare il tetto di una casa, situata in via Monte Pennino, a ridosso del bosco.

Sul posto si sono immediatamente diretti sei mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco di Como, è stato infatti richiesto l’intervento di autobotti e mezzi boschivi oltre che di Areu, dal momento che inizialmente si temeva potesse esserci una persona intrappolata e ferita all’interno dell’abitazione.

Di fatto, i sopralluoghi hanno confermato che non ci sono feriti o intossicati: i residenti durante l’intervento di soccorso si trovavano al sicuro, fuori dall’abitazione. Durante l’intervento dei Vigili del Fuoco è stato messo in salvo anche un gatto che si era rifugiato nella cabina armadio di uno dei locali interessati dalle fiamme.

Le fiamme hanno dapprima colpito il tetto dell’abitazione, ma erano visibili anche all’interno, dove si sono propagate in diverse stanze: presumibilmente l’incendio è scaturito da una canna fumaria, che ha distrutto circa 120 metri quadrati di copertura, provocando danni anche al piano mansardato. Al momento, due piani del fabbricato non sono praticabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA