Cantù, nuova vita al calcio
Mini stadio in via Milano

Il progettoI lavori dovrebbero partire a fine maggio e costeranno 200mila euro in meno rispetto al previsto

Le previsioni sono state rispettate: il campo sportivo di via Milano costerà molto meno del preventivo iniziale. Perché si scende al di sotto del mezzo milione di euro, a giudicare dagli ultimi conteggi: cifra ben diversa rispetto agli 850mila euro del preventivo iniziale “all inclusive”.

Nelle prossime settimane si partirà con i lavori. Per iniziare a realizzare quel che potrà essere un piccolo stadio cittadino, con circa 200 posti a sedere, un nuovissimo manto erboso, parcheggi, recinzione nuova. Non solo. Il futuro gestore avrà la possibilità, a suo carico, di realizzare un bar e una nuova biglietteria.

A dirsi soddisfatto è l’assessore ai lavori pubblici Davide Maspero, Lega.

«Entro la fine di maggio dovrebbero partire i lavori in via Milano - annuncia - l’intervento che andremo a realizzare è andato a bando, è stato vinto da un’associazione temporanea di imprese formata da una ditta di Rovigo e da due ditte di Venezia. Era 300mila euro Iva compresa, a cui è stato attribuito un ribasso d’asta del 22%. In questo modo avremo 66mila euro a disposizione in più da utilizzare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA