Capiago, sorprende i ladri nel giardino
Il vicino riesce a farli scappare

L’episodio è avvenuto l’altra sera in corso Ariberto Nel tentativo di entrare hanno rotto un vaso e hanno fatto rumore

Tra lo scavalcare, l’entrare quasi nel cortile, lo scendere al volo dalla recinzione, i ladri, arrivati in due, hanno anche spaccato un vaso di fiori.

Ma, soprattutto, hanno rischiato di essere pescati con le mani nel sacco. Ad accorgersi della loro intrusione, a Intimiano, in corso Ariberto, nelle scorse sere, è stato un vicino di casa.

Il quale, notato il tentativo di effrazione, è riuscito a mettere in fuga i due malviventi. Ad ogni modo, non manca la preoccupazione, in zona, per un ritorno dei due topi d’appartamento. I residenti promettono di stare in guardia.

Succede in queste serate d’agosto, con i ladri più propensi a rischiare, tra le case vuote per chi parte in vacanza, sia quelle da colpire, che nel vicinato. Meno gente in città, significa anche meno occhi vigili nel quartiere.

E, invece, in questo caso, i ladri, forse non così organizzati, hanno messo nel mirino una casa dove i residenti c’erano eccome. Non solo. A fianco, anche i vicini non erano partiti per il mare o la montagna. E il piano è saltato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA