Carnevale, Olgiate fa il pienone
Folla da record per i carri

Presenti oltre quattromila persone: premiato l’allestimento del Far West di Cermenate. Alla fine abbuffata con 60 kg di trippa e 600 salamelle

Grande spettacolo e tanta gente al “Carnevale olgiatese” organizzato dalla Pro loco con altre associazioni. Migliaia di persone – non meno di quattromila – ieri pomeriggio hanno assistito alla sfilata allegorica, aperta da Re Matoch (Angelo Bulgheroni) e Regina Gerardina (Eleonora Quatra), seguiti dalle maschere veneziane e via via dal resto del corteo mascherato.

Un tripudio di carri, maschere, colori, coriandoli e musica ad alto volume. Tanta creatività tra i gruppi e carri in concorso, ma anche molta goliardia e fantasia fra il pubblico. Parecchi i bambini e ragazzi in maschera – soprattutto principesse, supereroi e personaggi dei cartoon - ma pure diversi adulti hanno sfoggiato mise divertenti.

Spettacolari i carri in concorso. Quest’anno nessun verso alla politica, né a tematiche di rilevanza sociale, ma tanta voglia di evasione con carri ispirati alla Famiglia Addams, a Harry Potter, alla favola senza tempo di Cappuccetto rosso e finanche omaggi al circo e al cinema. Una sfida all’insegna della creatività vinta dall’Associazione fuori controllo di Cermenate che, con il carro “Continuavano a chiamarli fuori controllo”, si è aggiudicata il Trofeo di Olgiate.

Molto gradito anche il contorno gastronomico del gruppo alpini: 60kg di trippa, 900 salamelle, 150 kg di patatine, 21 kg di polenta e cinghiale, oltre a 50 litri di tè e altrettanti di cioccolata distribuiti dall’Avis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA