Carugo, derubati mentre dormono
«Ci ha storditi tutti con lo spray»

Colpo in una palazzina di via Brianza, spariti soldi e ori: ladro ripreso dalle telecamere

Furto nella notte tra venerdì e sabato in via Brianza a Carugo.

Il ladro è entrato, attorno alle due di notte, quando i proprietari (tre famiglie) erano in casa e stavano dormendo ed è rimasto in azione per più di un’ora.

«Non ci siamo accorti di nulla - raccontano i derubati - Al mattino quando la mamma si è alzata ed ha visto la sua casa tutta sottosopra, abbiamo guardato il filmato delle telecamere di sorveglianza e abbiamo visto il ladro in azione».

Nelle riprese si vede un solo malvivente, con una tuta ed una luce frontale in testa, come quella usata dai minatori, ma non si esclude che un complice fosse posizionato all’esterno, nel cortile della casa, per tenere d’occhio la situazione.

Le immagini della telecamera hanno dell’incredibile, con il ladro che si aggira con molta calma e “visiona”, uno ad uno, tutti i cassetti e gli armadi.

Non perde tempo a rovistare per cercare i soldi e gli oggetti di valore, ma li prende e li porta fuori dall’abitazione. La destinazione viene scoperta, dai derubati, al mattino quando trovano gettati per terra, nel cortile di una casa vicina, momentaneamente non occupata, i cassetti, le borse e le valigie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA