Cassaforte in strada a Mariano
Ma nessuno sa a chi è stata rubata

In via San Martino l’ultima clamorosa traccia lasciata dai ladri. Ora è nelle mani dei carabinieri. Boom dell’associazione “Controllo di vicinato”: gli iscritti sono già 150 e hanno sventato 2 colpi

Una cassaforte gettata lungo la strada. Aperta e, ovviamente, vuota. È solo l’ultima traccia lasciata a Mariano dai ladri che imperversano in zona. La questione sicurezza, infatti, è particolarmente sentita in città. Per prevenire episodi di furti, si è già attivata l’associazione Controllo del vicinato, che conta già circa 150 iscritti e ha sventato due colpi nei mesi scorsi. E al tempo stesso, il Comune si prepara a investire sulla videosorveglianza.

Ma partiamo dall’ultimo episodio sospetto in città. Nei giorni scorsi, lungo via San Martino, è stata abbandonata una cassaforte. L’immagine del forziere è circolata anche su Facebook, sulla pagina “Sei di Mariano Comense se”. I carabinieri fanno sapere di avere recuperato la cassaforte, ma non è ancora nota la provenienza, in quanto non corrisponde ad alcun furto segnalato sul territorio. E anche sentendo il gruppo Controllo del vicinato sembra prendere corpo l’ipotesi che il colpo non sia avvenuto a Mariano.

Il servizio su “La Provincia” di lunedì 4 gennaio 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA