Controlli della polizia locale
Ritirate quattro patenti

Proseguono i pattugliamenti congiunti serali dei comandi di Como, Cantù, Mariano ed Erba. Verificati 92 veicoli

Nuova serata di controlli coordinati da parte delle pattuglie delle polizie locali di Como, Cantù, Mariano Comense, Erba, Pusiano ed Eupilio soprattutto contro il fenomeno della guida in stato di ebbrezza: ieri, venerdì 24 luglio, dalle 19,30 alle 24 nei territori di competenza sono stati impegnati 12 agenti e 4 ufficiali suddivisi in otto posti di controllo e coordinati da un’unica centrale operativa.

In totale sono stati controllati 92 veicoli, identificando 122 persone. Sono state rilevate 16 infrazioni al codice della strada e sono state ritirate tre patenti perché scadute in periodo pre-emergenza Covid19, più quella di un conducente che, a Cantù, si è rifiutato di sottoporsi all’etilometro. In totale sono stati 16 i conducenti sottoposti al test sull’assunzione di alcol. Durante il servizio coordinato non si è verificato nessun incidente stradale.

Nel corso della serata sono stati controllati anche quattro esercizi pubblici, senza riscontrare alcuna irregolarità. Questa attività di sviluppo dei nuclei specialistici delle polizie locali proseguirà nei prossimi giorni, non solo nell’ambito della sicurezza stradale e urbana ma anche per la tutela ambientale e dei consumatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA