Controlli notturni nei locali a Cantù
I vigili multano un negozio e un bar

Proseguono i pattugliamenti serali della polizia locale insieme a Carabinieri , l’Ats e Guardia di Finanza: chiusi temporaneamente l’Oriental Shop di via Milano e il pub Chebika in via Giovanni Da Cermenate

Continuano i controlli notturni della polizia locale negli esercizi pubblici canturini, in collaborazione con il nucleo Carabinieri dell’Ispettorato del lavoro, l’Ats e la Guardia di Finanza di Erba.

Proprio con l’aiuto dei finanzieri erbesi è stato controllato il negozio etnico Oriental Shop di via Milano, dove sono state fatte multe per la mancata esposizione dei prezzi della merce (1.032 euro), l’assenza di cartelli di divieto di fumo (sanzione da 440 euro), irregolarità urbanistiche (impianto elettrico non a norma e altro). L’attività inoltre è stata sospesa per motivi igienico-sanitari e per la mancanza di tracciabilità degli alimenti e sono state riscontrate anche irregolarità fiscali sulla contabilità e il registro dei corrispettivi.

Sabato è stato invece controllato il pub Chebika in via Giovanni da Cermenate, dove sono state riscontrate violazioni sia penali sia amministrative. Non c’erano gli etilometri usa e getta per i clienti (multa da 400 euro) mentre erano irregolari sei dei dieci lavoratori presenti (per una sanzione totale di 21.600 euro). Sono state constatate anche l’assenza di sistemi di ventilazione idonei nel seminterrato e la mancata manutenzione dei sistemi di sicurezza (ammenda di 6.000 euro). L’attività è stata chiusa fino a che non verranno regolarizzati i sei dipendenti.

TUTTI I DETTAGLI SUL GIORNALE IN EDICOLA MARTEDI’ 21 MAGGIO

© RIPRODUZIONE RISERVATA