Cucciago si stringe alla famiglia di Manuela  Stasera il rosario, attesa per l’ok ai funerali
Manuela Ronchetti Costantin

Cucciago si stringe alla famiglia di Manuela

Stasera il rosario, attesa per l’ok ai funerali

La donna, 40 anni appena,

è morta domenica in un incidente stradale a Lentate

sulla statale dei Giovi

Questa sera alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di Cucciago, amici e parenti si stringeranno attorno ai genitori di Manuela Ronchetti, 40 anni, morta domenica pomeriggio in un incidente stradale sulla statale dei Giovi, a Lentate sul Seveso, per la recita del rosario. Non è ancora stata fissata la data del funerale, per poter celebrare il quale occorre attendere il nullaosta della procura.

La donna si trovava a bordo della moto condotta dal marito, Roberto Costantin, 42 anni, e percorreva la statale che attraversa Lentate. Una ragazza di 16 anni alla guida di una microcar, con accanto la sorella di 14, proveniva da via Oberdan e dopo aver superato lo stop ha svoltato a sinistra per entrare in via Aureggi. La sedicenne verosimilmente non si è accorta che in quel momento sopraggiungeva la moto di grossa cilindrata con a bordo i due cucciaghesi e, anche se l’esatta dinamica resta al vaglio delle forze dell’ordine, non avrebbe dato loro la precedenza, portando a un frontale violentissimo. Manuela Ronchetti e il marito, che indossavano il casco, sono stati sbalzati a decine di metri di distanza sull’asfalto. Le condizioni di lei sono apparse disperate da subito e nonostante i tentativi di rianimarla sul posto è deceduta all’arrivo all’ospedale di Saronno. Roberto Costantin ha invece riportato gravi ferite alle gambe ed è stato trasportato al Niguarda di Milano dall’elisoccorso, dove è stato operato e non sarebbe in pericolo di vita.

La coppia, che non ha figli, era sposata ormai da diversi anni e viveva a Cucciago in via per Cantù, non molto lontano dai genitori di lei. La giovane alla guida della microcar che si è scontrata con la moto dei due sposi, in base alle nuove normative, è stata accusata di omicidio stradale e la denuncia è stata depositata al Tribunale dei Minori di Milano. n S. Cat.


© RIPRODUZIONE RISERVATA