Da sabato sette Comuni
fanno rete contro i ladri

L’alleanza Un unico corpo tra Capiago, Alzate, Brenna e i confinanti Montorfano, Orsenigo, Anzano e Alserio Mario Ronchetti il responsabile.

È il primo passo concreto verso la superpolizia locale con sette Comuni.

Uniti anche contro i ladri e i furti negli appartamenti. Perché, già da sabato, Mario Ronchetti, ad oggi responsabile della polizia locale di Capiago Intimiano, entrerà nel suo nuovo ufficio, al comando di Alzate Brianza.

È la conferma di un progetto in corso, il cui iter viene ora avviato e che, come prevede il sindaco di Capiago Intimiano Sandro Vergani, potrà essere concluso e formalizzato a tutti gli effetti già entro la fine dell’anno.

Ad annunciarlo è una delibera di Giunta firmata dal sindaco Vergani. «I Comuni di Capiago Intimiano, Montorfano, Alzate Brianza, Orsenigo, Anzano del Parco, Brenna e Alserio stanno valutando l’opportunità di costituire un unico corpo di polizia locale intercomunale allo scopo di assicurare ai propri cittadini un servizio efficiente capace di svolgere un’efficace azione per la loro sicurezza - premette Vergani nel documento - in tale contesto è previsto il trasferimento del comandante in servizio a Capiago Intimiano presso Alzate».

I dettagli su la Provincia in edicola venerdì 29 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA