Delpini visita 4 parrocchie
«Siate portatori di gioia»

Migliaia di fedeli a Carimate, Figino, Montesolaro e Novedrate

Sono accorsi a migliaia i fedeli delle quattro parrocchie della comunità “San Paolo” della Serenza per salutare l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Enrico Delpini e accoglierlo nella sua visita pastorale.

Il parroco e decano di Cantù-Mariano don Arnaldo Mavero si è prodigato moltissimo per la riuscita della manifestazione, al di là dello schema consolidato, che per ogni parrocchia ha previsto un momento di raccoglimento e di preghiera privata dell’arcivescovo nei quattro cimiteri di Carimate, Figino Serenza, Montesolaro e Novedrate e quattro celebrazioni liturgiche: a partire dalle 9 a San Giorgio, alle 11 a San Michele Arcangelo, alle 16 nella chiesa della Beata Vergine Assunta, alle 18 a San Donato e Carpoforo. Precedute e seguite dall’incontro con i ragazzi e delle loro famiglie, dall’incontro con i nonni e i chierichetti.

L’invito ai fedeli «a portare e diffondere ovunque il messaggio di Gioia della fede in Dio. Siate felici nel comunicarla. Dovete credere in voi stessi, nel messaggio di cui siete portatori, di Speranza quando testimoniate il vostro Signore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA