Dono speciale da Grandate  per le tre gemelle della banda
Federica, Francesca e Silvia Somaini ricevono la tromba di Emilio Lucca dai piccoli Martina, Cristian e Giacomo Lucca. Foto storica: Emilio Lucca alla tromba

Dono speciale da Grandate

per le tre gemelle della banda

Tre gemelle che suonano la tromba, ne ricevono una in regalo dal fratello di un trombettista. È una storia dal sapore natalizio quella che arriva da Capiago Intimiano e vede protagoniste Francesca, Federica e Silvia Somaini, tre gemelle 18enni, che suonano nel corpo musicale paesano “Alessandro Volta”.

Le gemelle hanno ricevuto in regalo una tromba pregiata, non solo per i decori a mano e la sua longevità, ma preziosa per il suo valore personale: la tromba è stata donata dalla famiglia Lucca di Grandate nel ricordo di Emilio Lucca, scomparso due anni fa, all’età di 88 anni. Trombettista della banda di Grandate fin da giovane, Emilio ha suonato una vita intera finché il fiato e la salute glielo hanno permesso.

Dopo il decesso la tromba è rimasta al fratello Guido, 83 anni, che l’ha tenuta come una reliquia nel ricordo della passione per la musica del fratello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA