Faccia a faccia con i ladri nel cortile: «Mi hanno puntato contro il cacciavite»

Brenna Momenti di paura l’altra sera in via Milano dove i banditi sono stati messi in fuga. Un proprietario: «Prima di scappare hanno preso a i pugni il finestrino della mia auto»

I ladri, sbucati dal garage di casa, sono stati incrociati dalla proprietaria, una mamma, rientrata in auto con la figlia recuperata poco prima alla lezione di ginnastica: la donna, quando ha visto che, anziché andarsene, i ladri si erano nascosti dietro un’altra auto di famiglia, si è messa a suonare il clacson e gridare dall’interno dell’abitacolo, come in un thriller.

I due, fuggiti in un’altra proprietà, sono stati incontrati quindi da un papà, anche lui di rientro alla propria abitazione. A lui, hanno preso a pugni il finestrino e puntato un cacciavite contro il vetro. Terrore e minacce alle 20.30 di un lunedì sera qualsiasi, in centro a Brenna.

Auto sospettata: una Golf Gt nera. Sono i residenti a ricostruire quanto accaduto in via Milano l’altra sera, nella parte più centrale, non distante dalla chiesa parrocchiale di San Gaetano. Uno dei due ladri, prima dei due faccia a faccia, sarebbe stato visto da un vicino. E se ne sarebbe anche accorto: per nulla intimorito, si è incamminato per raggiungere alcune ville e case di via Milano, alcune di queste sul retro della strada, laddove è più facile fuggire verso i prati e i boschi della brughiera che circondano Brenna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA